sab 22 gen

|

Rebel Dog - Centro Cinofilo Mantova

Stage DETECTION con Mirco Guarnieri

Allenamenti su prenotazione
Scopri gli altri eventi
Stage DETECTION con Mirco Guarnieri

Orario & Sede

22 gen, 09:00 – 23 gen, 17:00

Rebel Dog - Centro Cinofilo Mantova, Via Indro Montanelli, Porto Mantovano, MN, Italia

Dettagli Evento

La detection sportiva è un'attività che ha lo scopo di sviluppare ed affinare le capacità olfattive del cane. La disciplina prende spunto dai cani operativi delle forze dell'ordine (antidroga, esplosivi, tracce ematiche..) e consiste nell'insegnare al cane a cercare, riconoscere e segnalare un determinato odore. Lo sport consiste nel riconoscimento della sostanza su più contenitori o in ambiente aperto aumentando le difficoltà in base al grado di esperienza del binomio.

Mirco è Dog Trainer Professional n° 45 3CC ( Centro Certificazioni Cinofile), Istruttore certificato Scent Imprint For Dogs con la quale si è perfezionato in Svizzera e in Olanda e Tecnico Nazionale Endas di ricerca sportiva sostanze. Il suo approccio parte con lo studio di ogni binomio e per ogni cane, metterà in pratica metodologie, conoscenze e abilità diverse a seconda delle doti naturali e delle singole caratteristiche. Con un'occhio di riguardo alla giusta comunicazione con il cane, rispettandolo in base alla sue peculiarità, per le caratteristiche individuali, l'obiettivo primario è il suo benessere psicofisico.

Autore del libro "Il cane da Detection" edito da Mosaico Editore.

Sabato mattina teoria e pratica nel pomeriggio. La domenica sarà interamente dedicata alla pratica.

Posti con cane limitati: 10 binomi. Uditori massimo 10

Per info e costi: Emanuela 3498115498

https://www.facebook.com/events/435261421499924?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22surface%22%3A%22page%22%7D]%7D

Condividi questo evento