• Elisa Carnevali - Rebel Dog Centro Cinofilo

Vetbed® o Vello sintetico

Di cosa stiamo parlando?

Si tratta di un tappeto studiato appositamente per i nostri amici a quattro zampe e non solo, è comodo da usare e piace tanto ai cani quanto a noi umani.

E’ caldo, soffice, la superficie garantisce un buon grip, il cane non scivola, si sente sicuro e, se è bagnato (o se dovesse fare la pipì in caso di cuccioli o cani incontinenti) il liquido tende a passare attraverso le fibre sintetiche andando verso il basso, lasciando quindi il cane asciutto. E’ molto pratico da lavare ed asciugare, si può mettere tranquillamente in lavatrice o utilizzare quelle self service che abbiano il reparto “pet”. E’ possibile tagliarlo e sagomarlo senza ricorrere a macchine da cucire o altro.

Noi vi consigliamo la versione che presenta nel lato a contatto con il pavimento una serie di inserti in gomma antiscivolo per una maggiore stabilità.



Ai Cani piace?

La maggior parte dei cani lo adora, è estremamente morbido e confortevole. Se il nostro amico può scegliere dove sdraiarsi, molto spesso lo cerca e incredibilmente tende a non morderlo o distruggerlo. Questo tappeto è inoltre molto resistente, ovviamente esistono le eccezioni, ma in generale abbiamo riscontrato che tra una cuccia o un morbido cuscino imbottito la vita di un vetbed® tende ad essere più lunga.





Dove si utilizza?

Praticamente ovunque!

Come tappeto in casa, (esistono molte varianti di colori e fantasie), come interno di una

cuccia o come fondo per trasportino/Kennel.


Riassumendo

Antiscivolo, termoisolante, filtra i liquidi, mantiene il pelo asciutto, antiacaro, anallergico, atossico, antimuffa, mantiene il calore corporeo, previene le piaghe da decubito in animali malati, anziani o incontinenti, ideale anche per decorsi postoperatori, convalescenze o cuccioli in arrivo, resistente ai ripetuti lavaggi e all'usura.

Le origini Vetbed® è un marchio registrato di proprietà di PetLife, società inglese che ha inventato e prodotto il primo articolo per cani pensato per poter offrire loro un caldo e comodo supporto per il riposo unito a praticità di lavaggio e di utilizzo. Il progetto era nato per rispondere a specifiche esigenze legate alla degenza dei cani nelle cliniche veterinarie. Col tempo Vetbed® è diventato un marchio conosciuto a livello mondiale con il quale spesso le persone identificano il tappeto per cani che in realtà è oggi realizzato in molte versioni, con nomi diversi e da aziende diverse..


Esperienza Personale

Lo utilizzo come tappeto di casa per offrire ai miei cani una valida alternativa, comoda ed accogliente, al divano di casa. Isola dal freddo del pavimento e lo trovo molto utile soprattutto per cani anziani (io ne ho due), per cani a pelo corto, o cani di mole grande per evitare scivolamenti.

Lo uso anche all’interno dei trasportini, soprattutto nella stagione autunnale e invernale, permettendomi di mantenere caldi e asciutti i miei cani, che dopo una passeggiata o attività sportiva, sono umidi o bagnati. La struttura del tappeto permette infatti all’acqua di passare tra le fibre sintetiche e depositarsi sul fondo del trasportino.

Il lavaggio è semplice e veloce, solitamente inizio da una spazzolata per togliere la maggior parte dei peli, proseguo con un aspirata e poi dritto in lavatrice.

Il materiale di cui è composto non è idoneo per essere messo in asciugatrice, meglio lasciare all’aria aperta, ma in inverno ho comunque provato ad utilizzarla e non ho riscontrato spiacevoli conseguenze o deterioramento drastico del tappeto solo a lungo andare l'antiscivolo si è sbriciolato.

Vi posso assicurare che anche ai gatti piace molto!!


Lo consigliamo?

Assolutamente SI !! e anche più di uno :)


Fateci sapere le vostre esperienze !!


Link prodotto :

https://amzn.to/2HDeNA2

https://amzn.to/3jx1E9c


268 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti